CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul Sito web www.polidorgioielli.it sono regolate dalle presenti Condizioni generali di vendita.
Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni generali di vendita, Privacy Policy e Diritto di Recesso.
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio Ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti Condizioni generali di vendita.
L'inoltro dell'Ordine di acquisto implica l'integrale conoscenza ed espressa accettazione sia delle suddette  Condizioni generali di vendita che di quanto indicato nel Modulo d'Ordine.
Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'Ordine, già visionati ed accettati.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

1 CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA PER ACQUISTI ONLINE SUL SITO

Le presenti Condizioni generali di vendita ("Condizioni generali di vendita") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul Sito www.polidorgioielli.it, in corrispondenza dei quali è presente il pulsante “acquista”, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita, nonché nelle altre sezioni del Sito.
In caso di variazioni delle Condizioni generali di vendita, all'Ordine di acquisto (di seguito “Ordine di Acquisto”), come specificato meglio ai successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, si applicheranno le Condizioni generali di vendita pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente (di seguito “Cliente”).
Le presenti Condizioni generali di vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.polidorgioielli.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www www.polidorgioielli.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore.
I prodotti sono venduti al Cliente identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'Ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni generali di vendita.
Le offerte di prodotti presenti sul Sito www.polidorgioielli.it si rivolgono a clienti maggiorenni. Per coloro che hanno meno di 18 anni si ricorda che per poter effettuare acquisti sul Sito www.polidorgioielli.it occorre il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale. Realizzando un Ordine attraverso questo Sito web, il Cliente garantisce di essere maggiorenne e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.
Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'Ordine in formato elettronico.
Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di Ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni.
Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso al momento dell'inserimento dell'Ordine online, essendo il Cliente l'unico responsabile del loro corretto  inserimento.
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante da errori oppure ritardi nell’accesso al Sito web da parte del Cliente al momento dell’inserimento dei propri dati nella procedura di acquisto, così come dalla lentezza o dall’impossibilità di ricezione della conferma dell’Ordine del cliente o da qualsiasi anomalia che possa verificarsi a causa di problemi con la rete Internet, o dovuta a qualsiasi altro evento non prevedibile ed indipendente dal Venditore.                
Accettando queste Condizioni di Vendita, inoltre, il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dalla mancata operatività o da problemi relativi all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente per l’invio della conferma dell’Ordine.

2 OGGETTO:

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata on-line tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.polidorgioielli.it
Con le presenti condizioni generali di vendita, www.polidorgioielli.it vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.polidorgioielli.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.polidorgioielli.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito.
I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d'Ordine.
Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'Ordine.

2 OGGETTO:

Le presenti Condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata on-line tramite servizio di commercio elettronico sul Sito www.polidorgioielli.it
Con le presenti condizioni generali di vendita, www.polidorgioielli.it vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.polidorgioielli.it Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.polidorgioielli.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul Sito.
I prodotti venduti sul Sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente nei Paesi indicati nel Modulo d'Ordine.
Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'Ordine.

3 SOGGETTI:

I prodotti sono venduti direttamente dalla società Gianni Carità e figli spa, in persona del legale rappresentante, con sede legale in Via F.Caracciolo 11-80121 Napoli, P.Iva 07794310636 Indirizzo PEC: giannicaritaefigli@legalmail.it , Numero REA 660326, Capitale sociale in Euro Versato euro 2.800.000, (d’ora in avanti Gianni Carità o Venditore) che ha per oggetto il commercio al dettaglio ed all’ingrosso di oreficeria, bigiotteria, orologi, argenteria ed altri prodotti connessi e/o affini ai primi e rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet prodotti a diverso marchio (di seguito "Prodotti") ed altresì una serie di Servizi, tra i quali i Servizi di consegna, tramite il Sito www.polidorgioielli.it (di seguito "Sito"), di cui Gianni Carità ne è l’unica ed esclusiva titolare.
Per qualsiasi richiesta e/o informazione l’utente può contattare il servizio clienti via mail al seguente indirizzo: giannicarita@tari.it oppure via posta al seguente indirizzo: Via F.Caracciolo 11 -80121 Napoli

4 OFFERTA AL PUBBLICO E CONTRATTO DI COMPRAVENDITA TRAMITE SERVIZIO DI COMMERCIO ELETTRONICO

I Prodotti ed i Servizi con i relativi Prezzi come presenti nel Sito, costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali di vendita e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito web www.polidorgioielli.it
I contratti di compravendita stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi (di seguito "Contratto di compravendita" o semplicemente "Contratto") sono conclusi con la spedizione del prodotto.         
Per Contratto di compravendita online si intende il Contratto a distanza avente ad oggetto la compravendita di beni mobili (di seguito Prodotti) stipulato tra l’utente, in qualità di Cliente, e Gianni Carità e Figli spa, in qualità di Venditore, nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, per tale scopo, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.
Per giungere alla conclusione del Contratto di uno o più Prodotti, il Cliente dovrà compilare il modulo d'Ordine in formato elettronico (d'ora in avanti anche Ordine) dando convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento” cliccando sul pulsante per la scelta del metodo di pagamento (come previsto a tutela del consumatore dall’art. 51 D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014)e trasmettere l’Ordine al Venditore attraverso Internet seguendo le relative istruzioni.
Nell'Ordine sono contenuti:
- il rinvio alle presenti Condizioni generali di vendita;
- informazioni e immagini di ciascun Prodotto ed il relativo prezzo;
- i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente;
- le modalità di consegna dei Prodotti acquistati, i tempi e i relativi costi di spedizione e consegna;
- il rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di Recesso;
- le modalità e i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Nonostante la Gianni Carità e figli Spa adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer e/o altro device utilizzato dal Cliente.
Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.

5 EVASIONE DELL'ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Con la trasmissione attraverso il Sito Internet dell'Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni generali di vendita.
Una volta inviato l’Ordine, il Venditore lo prenderà in carico per la sua evasione e trasmetterà al Cliente, per posta elettronica, una Conferma dell'Ordine (di seguito “Conferma d’Ordine”) all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti ed i Servizi prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di Consegna e le ulteriori spese riferite agli ulteriori Servizi richiesti dal Cliente), l'indirizzo per la consegna, il numero d’Ordine (di seguito “Numero d’Ordine”), le Condizioni generali di vendita ivi previste e le eventuali Condizioni particolari applicabili al singolo Ordine e determinate a seguito di specifiche richieste del Cliente.
Gianni Carità e figli spa ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d’Ordine ed a comunicare a mezzo mail a giannicarita@tari.it  entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell’Ordine, generato dal sistema e comunicato da Gianni Carità e figli spa dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Gianni Carità e figli spa
È possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Gianni Carità e figli spa lo comunicherà al Cliente.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell'ordine.
Resta ferma la possibilità, da parte del Venditore, prima di inviare la Conferma dell'Ordine, di richiedere al Cliente via e-mail all’indirizzo indicato, ovvero a mezzo telefono al recapito indicato, ulteriori informazioni con riferimento all'Ordine inviato attraverso Internet.
Il Venditore si riserva la facoltà di non dar corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
In questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente a mezzo posta elettronica che il Contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito all’Ordine del Cliente, specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Qualora i prodotti, presentati sul Sito web, non siano più disponibili o non siano più in vendita successivamente all'invio dell'Ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello della avvenuta trasmissione dell’Ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei Prodotti ordinati.
In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà disimpegnata.
Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.
Prima di concludere il Contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni generali di vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di Recesso e del trattamento dei dati personali (“Privacy Policy”).
Il Contratto è concluso quando il Venditore, dopo aver ricevuto il Modulo d'Ordine e verificatane la correttezza e la completezza dei dati, avrà inoltrato all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente attraverso il Sito Internet la conferma della spedizione del prodotto.
Il Venditore si impegna a consegnare i prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 30 giorni dalla data di conclusione del Contratto.
La lingua a disposizione per concludere il Contratto con il Venditore è l'italiano e la legge applicabile è quella italiana.
Gianni Carità e figli spa si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente Ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui                 ritenga il cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di Contratto per l'acquisto online sul Sito o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.

6 PREZZI DI VENDITA

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul Sito web Gianni Carità e figli spa e nell’Ordine sono da ritenersi IVA inclusa ed espressi in Euro.
La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dal Sito web nel momento della trasmissione dell’Ordine attraverso Internet.
I prezzi dei Prodotti, le offerte ed i costi delle spese di spedizione e consegna possono variare nel tempo.
Nel caso in cui il Cliente procede ad inviare l’ordine a distanza di tempo dalla sua ultima visita sul Sito web, lo stesso Cliente si impegna a verificare che i prezzi non siano variati e si impegna a verificare, quindi, il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo Ordine.
Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul Sito web e nell’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra-UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione.
In tale ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di inserimento e revisione dell’Ordine.
Questi costi sono quindi a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei Prodotti, secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.
In caso di mancato ritiro il Venditore provvederà al rimborso del costo del prodotto ma non anche dei costi di spedizione, costi di uscita e di ingresso connessi a dazi doganali e relative tasse e le spese di spedizione del prodotto.
Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") e le spese relative agli Ulteriori Servizi messi a disposizione da Gianni Carità e figli spa così come indicate nei successivi articoli delle presenti Condizioni generali di vendita, sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di acquisto.
Ai Prodotti ed ai Servizi si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, salvo le offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente ed indicate sul Sito medesimo.

7 ORDINE

L’Ordine d’acquisto dovrà essere effettuato on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito (di seguito “Procedura d’Ordine”) cliccando sul prodotto desiderato il quale confluirà nel Carrello.
Per poter procedere alla compilazione dell’Ordine d’acquisto il Cliente potrà, in alternativa, attenersi alle seguenti modalità:
a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito tramite l’apposita Sezione sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password) inserendoli nella Sezione "Login".
b) Nel caso in cui il Cliente non sia registrato al Sito, sarà sufficiente inserire nell’apposito form i dati richiesti, necessari per poter effettuare l’Acquisto. www.polidorgioielli.it ricorda che il Cliente, prima di procedere con l’Acquisto potrà in qualsiasi momento registrarsi al Sito effettuando la relativa registrazione online tramite la pagina "Registrati”.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Nella sezione “I tuoi ordini” puoi verificare lo stato dell’Ordine che non è più modificabile se questo si trova nello stato “in lavorazione”, “pronto”, “spedito” e “chiuso”.
Se l’Ordine non è ancora stato spedito è possibile unicamente modificare l’indirizzo di spedizione contattando il servizio clienti tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@polidorgioielli.it
www.polidorgioielli.it raccomanda di anticipare la suddetta richiesta di modifica dell’indirizzo di spedizione contattando telefonicamente il Venditore.
Nel caso in cui la consegna non dovesse andare a buon fine, il Cliente dovrà prendere immediato contatto con  Gianni Carità e figli spa

8 MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna il Cliente potrà seguire una delle modalità indicate nel modulo d'Ordine del Sito www.polidorgioielli.it e che qui di seguito sono riepilogate.
Carte di credito/Paypal/carte prepagate, bonifici bancari e contrassegno (alcuni medoti di pagamento prevedono sovrapprezzo, come indicato sul sito.)
Il cliente potrà effettuare il pagamento mediante carta di credito o di debito Visa, Mastercard, Visa Electron e/o altre carte analoghe attraverso il sistema paga on line di Unicredit, PayPal, tramite bonifico bancario oppure mediante contrassegno (pagamento in contati al corriere).   
 Gianni Carità e figli spa si avvale delle massime misure di sicurezza disponibili a livello commerciale nel settore.
Inoltre, la procedura di pagamento ha luogo su un server sicuro che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer).
Per ordini online sul Sito www.polidorgioielli.it si accettano sia pagamenti con carta di credito che con carte prepagate (per esempio, PostePay) senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto e della spedizione.
Resta inteso che il Cliente dovrà essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'Ordine dei Prodotti acquistati online e che il nominativo riportato sulla carta di credito dovrà essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'Ordine.
Al momento dell'acquisto online, contestualmente alla Conferma dell'Ordine, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare il solo impegno dell'importo relativo all'Ordine dalla disponibilità presente della tua carta di credito.
L'importo verrà immediatamente addebitato al momento dell’invio del pagamento mediante la piattaforma on-line.
In nessun momento della procedura di acquisto Gianni Carità e figli spa è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza), trasmesse tramite connessione protetta da protocollo crittografato direttamente al Sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal). Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

Paypal
Se il Cliente dispone di un account Paypal, Gianni Carità e figli spa dà la possibilità di effettuare pagamenti utilizzando direttamente la e-mail e relativa password con cui il Cliente è registrato su www.paypal.com. Altrimenti tramite Paypal è possibile pagare con Carta di Credito.

Contrassegno
Il Cliente può pagare l’Ordine in contanti direttamente al corriere che consegnerà i prodotti. In caso di pagamento in contrassegno è sempre consigliabile predisporre il denaro contante in banconote e monete precise. Gianni Carità e figli spa non garantisce che tutti gli addetti alla spedizione abbiano a disposizione il resto per il pagamento in contanti.
I corrieri non devono in nessun modo chiedere mance o importi in eccesso rispetto al totale dell’Ordine.

Bonifico bancario
Il Cliente può pagare l’Ordine in maniera rapida e sicura utilizzando il proprio personale conto corrente bancario attraverso la piattaforma di pagamento “home banking”.
L'importo verrà addebitato direttamente sul conto corrente del Cliente e la spedizione avverrà dopo l'accredito in conto.
Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento del suo inoltro ad Gianni Carità e figli spa con la possibilità che questo venga automaticamente annullato dal Venditore nel caso in cui l’accredito non sia effettuato entro i 7 (sette) giorni successivi.
Il Cliente potrà trovare la ricevuta di pagamento, o la fattura se soggetto I.V.A., sul Sito nella sezione “I tuoi ordini”.

9 SPEDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA

Ogni spedizione contiene:
- i/il prodotti/o ordinati/o;
- eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;
- eventuale materiale informativo e di marketing;
- eventuali gadget.
La consegna dei Prodotti acquistati tramite il Sito web del Venditore può avvenire secondo diverse modalità.

Consegna a domicilio del Cliente
I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente sull'Ordine con spedizione assicurata.
La spedizione avviene in Italia ed è sempre gratuita.
In Italia la spedizione avverrà con corriere espresso GLS in 24/72 ore con consegna assicurata e firma alla consegna.
Quando l’Ordine viene spedito, il Cliente riceverà un’e-mail con il tracking code della spedizione, ossia il codice di tracciamento con un link che rimanda al Sito del corriere e allo stato della spedizione. Questo numero, il tracking code, serve a monitorare l’andamento della spedizione e la data prevista per la consegna (tramite il Sito del corriere: GLS per l’Italia).
Gli ordini con articoli immediatamente disponibili, con pagamento effettuato con carta di credito, PayPal o contrassegno effettuati entro le ore 16:00 vengono spediti entro 48 ore se l’articolo si trova in uno dei nostri negozi. Per tutti gli ordini che comprendono articoli in prenotazione la data è indicata al momento della conferma Ordine.
Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio, il Cliente si impegna a verificare l'integrità dei colli nel momento della consegna da parte del corriere.
In caso di anomalie il Cliente dovrà far rilevare ed annotare esattamente le stesse dal corriere e respingere la consegna previa obbligatoria comunicazione contattando il servizio clienti tramite e-mail a servizioclienti@polidorgioielli.it

10 DIRITTO DI RECESSO

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art. 52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21,e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, comunicandolo al Venditore entro il termine di quattordici (14) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Gianni Carità e figli spa, tuttavia, per scelta commerciale e per soddisfare al meglio le esigenze del cliente concede un termine per esercitare il recesso di trenta (30) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, designato dal Cliente e diverso dal Vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Gianni Carità e figli spa ricorda che, come previsto dalla vigente normativa, il diritto di Recesso è escluso e non può quindi essere esercitato nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati personalizzati, anche con semplici incisioni, oppure siano stati realizzati su misura per il Cliente, su esplicita richiesta del Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore.
Il Cliente che intende esercitare il diritto di Recesso dovrà comunicarlo a servizioclienti@polidorgioielli.it tramite dichiarazione esplicita.

Modalità di rimborso
Se il diritto di Recesso è esercitato dal Cliente conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal cliente entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione della decisione di esercitare il diritto di Recesso ma a condizione che nel medesimo termine il prodotto sia stato restituito  e verificato dagli operatori di Gianni Carità e figli spa
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, a meno che il Cliente non chieda esplicitamente al Venditore che venga utilizzato un mezzo diverso e quest’ultimo vi acconsenta.
Se l’Ordine è stato pagato tramite Paypal, il rimborso avverrà sulla carta o sul conto utilizzato per il pagamento mentre se l’Ordine è stato pagato tramite Carta di Credito, il rimborso avverrà sulla carta utilizzata per il pagamento (non è possibile utilizzare un’altra carta per il rimborso).
Se l’Ordine è stato pagato tramite Bonifico Bancario, il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario. Si prega di contattare il servizio clienti tramite e-mail a servizioclienti@polidorgioielli.it per comunicare l’IBAN sul quale effettuare il bonifico.
Se l’Ordine è stato pagato in Contrassegno (pagamento in contanti al corriere), il rimborso avverrà tramite Bonifico Bancario: contattare il servizio clienti tramite e-mail a servizioclienti@polidorgioielli.it per comunicare l’IBAN sul quale fare il bonifico.
I resi vengono processati dal servizio clienti in una settimana lavorativa circa.
Le tempistiche di rimborso sulla carta o sui conti correnti, dipendono direttamente dalle banche, che in genere per l’accredito impiegano circa 2/3 giorni lavorativi.
In caso di semplice Recesso le uniche spese a carico del Cliente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’Ordine dei prodotti acquistati.
Se il Cliente ha scelto un tipo di consegna diverso e più costoso di quello standard offerto, i costi supplementari non saranno rimborsati.
Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di Recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del Cliente di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerto dal Venditore).
L’unico in caso in cui il Cliente avrà diritto al rimborso del prezzo, delle spese di spedizione e delle spese di restituzione è per il reso dei prodotti difettosi o dei prodotti consegnati che non dovessero corrispondere all’Ordine effettuato dal Cliente stesso o in caso di danno agli stessi dovuto a causa del trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. In caso di reso dei prodotti appena elencati, www.polidorgioielli.it si farà carico dei costi di trasporto per la restituzione dei prodotti. Il reso può essere richiesto entro 30 giorni dalla ricezione degli articoli. Se possibile, richiudere l’articolo o gli articoli da rendere dentro la stessa scatola utilizzata per la nostra spedizione, se non fosse possibile consigliamo per una questione di sicurezza che il reso venga ben imballato e protetto.
Il corriere arriverà già con sé l’etichetta prestampata con i nostri dati per la spedizione e il riferimento del cliente.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
- i Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza e non parti o componenti di essi anche nel caso di kit;
- i Prodotti resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
- i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale (intendendosi, con questo, la confezione del singolo prodotto);
- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una unica spedizione.

Modulo di Recesso
In caso di esercizio del diritto di Recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 30 giorni dal giorno in cui ha comunicato a www.polidorgioielli.it la propria volontà di recedere dal Contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
Il reso può essere richiesto attraverso email a servizioclienti@polidorgioielli.it entro 30 giorni dalla ricezione degli articoli, indicando il numero d’ordine.
E’ possibile chiedere il rimborso oppure un cambio: chiedere il rimborso nel caso in cui si voglia la restituzione dell’importo speso per gli articoli che si vogliono rendere; chiedere il Coupon nel caso in cui si voglia il cambio di un articolo. Il coupon può essere utilizzato anche subito effettuando un Ordine sul Sito.
Il nuovo Ordine verrà spedito da www.polidorgioielli.it  solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere.
E’ importante che il Cliente contatti il servizio clienti tramite e-mail a servizioclienti@polidorgioielli.it per comunicare giorno nel quale si desidera che il corriere venga a ritirare il pacco e la fascia oraria, mattutina o pomeridiana.
Il Cliente dovrà inserire gli articoli da rendere dentro una scatola o una busta ben sigillata e protetta.
Il corriere avrà già a disposizione l’etichetta con il nostro indirizzo di spedizione e il riferimento del cliente che ha fatto l’Ordine, non è quindi necessario scrivere nulla sul pacco.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, www.polidorgioielli.it provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni.
Come previsto dalla normativa vigente, alla quale ci si riporta, www.polidorgioielli.it può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure, a suo insindacabile giudizio, fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a  www.polidorgioielli.it

Cambio dei prodotti
Per fare il cambio è necessario collegarsi al Sito www.polidorgioielli.it e seguire la procedura di reso e scegliere il coupon.
Il coupon è un codice di numeri e lettere che si genera in modo automatico immediatamente dopo aver scelto questa modalità di reso.
Questo codice comparirà sul Sito e verrà inviato tramite e-mail come promemoria.
Il coupon ha un valore pari al costo dell’oggetto reso e può essere utilizzato subito effettuando un Ordine sul Sito, il nuovo ordine verrà spedito, solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere. Il coupon ha un valore pari al costo dell’oggetto reso, ovviamente detratti eventuali sconti in precedenza applicati ed i costi di spedizione compresi nel prezzo originario che sono a carico del cliente, e può essere utilizzato anche subito effettuando un Ordine sul Sito ed il nuovo ordine verrà spedito, solo dopo aver ricevuto gli articoli da rendere.
Provvederemo alla spedizione del nuovo ordine dopo aver ricevuto l’articolo/gli articoli da rendere.
Se l’articolo ordinato nel secondo ordine è su prenotazione, valgono i tempi indicati al momento della conferma Ordine.

11 GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Tutti i Prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo (Garanzia Legale).
Più precisamente, il regime di garanzia sui prodotti venduti da www.polidorgioielli.it differisce a seconda che l'acquirente sia un "consumatore" ovvero un "professionista" ai sensi della Direttiva 1999/44/CE inerente "taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti beni di consumo".
Se il Cliente acquista in qualità di "consumatore", beneficerà della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ("Garanzia Legale").
La Garanzia Legale - cui è tenuta Gianni Carità e figli spa quale venditore - garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
A CHI SI APPLICA? La Garanzia Legale, dunque, è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l'acquisto sul Sito per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.
QUANDO SI APPLICA? Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti effettuati sul Sito www.polidorgioielli.it) è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna.
Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
La garanzia è valida, dunque, a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:
- il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
- il Cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente.
Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità.
A partire dal settimo mese successivo alla consegna del prodotto,sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.
Per poter usufruire della Garanzia Legale, il Cliente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.
È opportuno, quindi, che il Cliente, a fini di tale prova, conservi la fattura di acquisto ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell'acquisto (per esempio l'estratto conto della carta di credito) e la data della consegna.
CHE COS'E’ IL DIFETTO DI CONFORMITA’? Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:
- non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
- non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
- non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del Contratto e che il venditore abbia accettato.
Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Si ricorda, inoltre, che nonostante Gianni Carità e figli spa  adotti costantemente misure volte ad assicurare  che le fotografie dei prodotti mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer o altro device utilizzato dal Cliente.
Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni hanno meramente funzione illustrativa.
COSA FARE IN PRESENZA DI UN DIFETTO DI CONFORMITA’? In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, il Cliente avrà diritto:
- In via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a scelta del Cliente, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro e, quindi, nel caso specifico, considerata la tipologia di vendita, alla sostituzione, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita;
- In via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del Contratto, a scelta del Cliente.

12 RIMBORSO O RIDUZIONE IN CONSEGUENZA DELLA APPLICAZIONE DELLA GARANZIA LEGALE
In caso di risoluzione del Contratto, Gianni Carità e figli spa restituirà il Totale Complessivo pagato. In caso di riduzione del prezzo, Gianni Carità e figli spa restituirà l'importo della riduzione previamente concordato.
L'importo del rimborso o della riduzione verrà comunicato al Cliente via email ed accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento scelto.
In particolare, in caso di mancata conformità, il Cliente che ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
Il cambio o il rimborso di un prodotto con evidenti difetti di fabbrica saranno possibili entro 7 (sette) giorni dalla ricezione dello stesso, oltre queste tempistiche, se l’articolo rientra nelle specifiche dei centri assistenza (differenti per ogni brand) potrà essere portato in riparazione in garanzia.
I tempi delle riparazioni in garanzia variano a seconda dei marchi dei prodotti e possono variare dai 45 ai 60 giorni lavorativi.

13 CONTATTI

supportoclienti@polidorgioielli.it
+39 081 510 8768 - 10:00 - 20:00
Via Boscofangone Vulcano Buono - 80035 Nola

14 COMUNICAZIONI AL CLIENTE

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione, con possibilità di scaricare le informazioni su supporto duraturo nei modi e nei limiti previsti dal Sito.
 

15 PRIVACY POLICY

I dati del Cliente sono trattati da www.polidorgioielli.it conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003" .

16 LEGGE APPLICABILE, SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni generali di vendita sono disciplinate dal diritto Italiano e saranno interpretate in base ad esso. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali di vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato.
In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile. Qualora il Cliente, invece, non rivesta la qualifica di consumatore le parti convenzionalmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Santa Maria Capua Vetere.
Piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie (ODR)
Premesso che Gianni Carità e figli spa è sempre disponibile a ricercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, anche attraverso i contatti diretti indicati, si informa il Cliente che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link:
 https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage
Attraverso la piattaforma ODR, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi ODR, trovare il link di ciascuno di essie avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie.
Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link:
 https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show

17 COOKIES

Il Sito utilizza i cookies per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità e, previo consenso del Cliente, per inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate nell'ambito della navigazione in rete.
Per maggiori informazioni in merito ai cookies utilizzati dal Sito o per negare il consenso alla loro istallazione, il Cliente può consultare l'informativa presente nella sezione Cookie.

18 PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Tutti gli elementi del Sito oggetto o meno della registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni) sono di proprietà esclusiva di Gianni Carità e figli spa e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul www.polidorgioielli.it sono protetti da diritto d'autore, diritti delle marche e diritto all'immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile. Essi sono di proprietà totale di Gianni Carità e figli spa o dei suoi partners.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono determinare l’insorgenza di responsabilità civile e penale del suo autore.
I link che rinviano al www.polidorgioielli.it e che utilizzano le tecniche del «framing» o dell'«in-line linking» sono formalmente vietati.
In ogni caso, ogni link o altro contenuto sopra citato anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato immediatamente e su semplice richiesta della società  Gianni Carità e figli spa, pena le conseguenze di legge.

19 MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In occasione di ogni modifica alle presenti Condizioni generali di vendita, Gianni Carità e figli spa provvederà prontamente a pubblicare quelle modificate sul Sito.
Le Condizioni generali di vendita modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti, a far data dal primo Ordine inoltrato dai Clienti, a seguito della loro pubblicazione sul Sito. Nel caso di Ordini già inoltrati prima di tale comunicazione, troverà applicazione la precedente versione delle Condizioni generali di vendita.

20 CLAUSOLA DI SOSTITUZIONE

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla e/o inefficace ovvero vi sia una lacuna nelle disposizioni delle Condizioni generali di vendita e/o del Contratto, le restanti disposizioni delle Condizioni generali di vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che Gianni Carità e figli spa ed il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede l’integrazione della lacuna ovvero la sostituzione della clausola nulla e/o inefficace con l’obiettivo di raggiungere i medesimi risultati perseguiti dalla clausola invalida o inefficace e di salvaguardare il contenuto, anche economico, del Contratto.


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